Sammarinesi, la differenza che fa la differenza

LOGO SAMMARINESI DEF

Fiducia, futuro, responsabilità e passione. Sono le parole che rappresentano i candidati della lista Sammarinesi, la differenza che fa la differenza.

Sono le parole che rappresentano le basi della nostra azione, improntata a un unico obiettivo: lasciare ai giovani sammarinesi, i nostri figli, i nostri nipoti, una San Marino diversa e migliore da come noi l'abbiamo ereditata dai nostri predecessori. Una San Marino nuova, in cui ognuno si possa riconoscere, sia che viva in Repubblica sia che viva al di fuori dei nostri confini, una San Marino che dia speranza e futuro e che ci faccia nuovamente essere orgogliosi di essere sammarinesi.

Perché noi siamo prima di tutto sammarinesi che amano il proprio paese e ci mettono la propria faccia, il proprio impegno. Siamo sammarinesi che si mettono in gioco per realizzare il progetto di un paese che metta al centro i suoi cittadini per ritrovare la sua forza propulsiva; che credono nell’innovazione e nell’apertura del sistema come chiavi per lo sviluppo di una nuova economia. Siamo sammarinesi che credono in una rinnovata identità internazionale del nostro paese, che può a pieno titolo dialogare con tutti i paesi. Siamo sammarinesi che vogliono un paese bello, accogliente e accessibile a tutti, cittadini e visitatori; che amano le proprie istituzioni e vogliono valorizzarle e farle funzionare al meglio, affinché tornino a essere il cuore pulsante della vita della nostra Repubblica. Siamo sammarinesi che credono fortemente nell’unità d’intenti e nella responsabilità come atteggiamenti necessari per un’azione politica che, nel rispetto dei ruoli, sia in grado di comprendere il contributo di tutti.

Siamo sammarinesi: con chiarezza e trasparenza ci presentiamo a tutti voi sammarinesi e chiediamo la vostra fiducia, perché i sammarinesi sono la differenza che fa la differenza.